Bollettino meteo per il Veneto n.1.074 del 7/5/2019

Previsioni valide da martedì 7 a venerdì 10

Martedì 7, ore 14:00

E se la moda di quest'Estate fosse prendere il sole così? :)
Domenica 5 Maggio 2019 è entrata a pieno titolo nella storia del tempo più pazzo degli ultimi 60 anni, per il mese corrente. La tempesta che ha spazzato il lago di Garda fino a farlo esondare, le bufere di neve con più di mezzo metro di bianca coltre oltre i 1.500 m. ma con i fiocchi che hanno imbiancato zone a soli 300 m., le massime in pianura di soli 6°/7°. Il quadretto, da fare invidia ad una giornata di Gennaio, si commenta da se. Così doveva andare e così si è consumata, l'articata che ha preso di mira specialmente Veneto ed Emilia Romagna.
Una bella botta per i caldofili che, a quanto pare, potrebbero storcere il naso almeno fino alla terza decade del mese, quando l'alta pressione pare bussare all'uscio di casa. Troverà qualcuno ad aprirle la porta? Vedremo.

Martedì 7: le nuvolette ci privano, talora, dell'azzurro cielo. Rispetto alla manciata di gradi di due giorni fa, i 18° risultano assai confortanti.

Mercoledì 8: il sole resiste fino alla mattina matura. Dal pomeriggio sui monti, dalla sera in città, si riapre un po' l'ombrello con fiocchi dai 1.700 m. Min 10°, max 17°.

Giovedì 9: il cielo gocciola fino all'ora di pranzo con un po' di dama sui 1.600 m. poi rispunta il sole. Min 12°, max 19°:

Venerdì 10: un piovasco sulle Prealpi a mezzodì, per il resto la stella gialla si mostrerà con un bel sorriso per tutti. Rispuntano i 20° di massima dai 9° dell'alba.

Tolti i temporali di sabato sera, sia pur un po' velato, il fine settimana potrebbe deliziarci con ben 23°. Un abisso rispetto all'ultimo.
A meno di aggiornamenti, ci ritroviamo giovedì sera.

Ciao!
Macy