Bollettino meteo per il Veneto n.1.073 del 2/5/2019

Previsioni valide da giovedì 2 a martedì 7

Giovedì 2, ore 20:55

Primavera giocherellona. Prima ci delizia con una colonnina abbondantemente over 20°, poi fa l'occhiolino al Generale. Per il momento, l'andazzo va così. Se vogliamo cogliere il lato positivo della faccenda, possiamo considerare lo slittamento della prova costume. C'è ancora tempo per migliorare il profilo ombelicale o il volume del fondo schiena ma non prendiamocela troppo comoda, se l'anticiclone si risveglia all'improvviso, rischiamo di farci trovare impreparati :)

Giovedì 2: dopo cena, dall'alta pianura in su, ci attendiamo un paio di gocce. 15° in serata.

Venerdì 3: ad una partenza bagnata, segue una giornata spesso col sole fino a sera quando i nuvoloni annunciano l'apertura dell'ombrello, di lì a poco. Fiocchi in calo dai 1.750 ai 1.400 m.. Min  12°, max 16°.

Sabato 4: nuvole, sole ed un paio di piovaschi. Dopo cena si riapre per bene l'ombrello. Min 11°, max 16°/19°.

Domenica 5: risveglio da coperta sul letto. I caldofili di città, farebbero bene a non guardare il termometro esterno per non farsi turbare dai 5°/6°. Consiglio a loro di non collegarsi neppure alle webcam di montagna in quanto vedere i pendii abbondantemente imbiancati dall'alta collina, a Maggio, può generare effetti indesiderati. Con le dovute pause asciutte, più rare in Polesine, il cielo gocciola più o meno generosamente per buona parte del giorno. Il termometro non varca la soglia dei 10 gradi con lo zero termico ponato a soli 1.500 m. 20/25 nodi da NNE al primo mattino sulla costa.

Lunedì 6 e martedì 7: il cielo torna azzurro ma attenzione alla minima di martedì, talvolta vicino ai 4°. Più clemente la colonnina lunedì mattina con 7°. Di giorno ci aspettiamo quasi 18°.

Buone e più miti prospettive a seguire. A meno di cambiamenti di rotta, ci ritroviamo martedì.

Buon fresco weekend!
Macy