Martedì 30, ore 20:10
Pensavamo di averla fatta franca e invece, in ritardo, il Generale presenta il conto in merito ai canonici colpi di coda, assenti dalle scene a suo tempo. Marzo preso d'assedio dall'anticiclone, ha suonato decisamente fuori tono. E così, se la prima scodata è giunta domenica, la seconda si appresta a bussare dopo sette giorni e, udite udite, pure il successivo fine settimana sembra volerci far indossare il cappotto. Maggio, quest'anno, punta a rubare a Marzo, lo scettro del mese più pazzerello!
Mercoledì 1: ai gialli raggi che spadroneggiano nel cielo, aggiungiamo una insignificante goccia verso l'ora del tè. Al pomeriggio, ben 23° in città e 19° al mare, dai 7° del risveglio.
Giovedì 2: bello di giorno mentre, dopo cena, arrivano i primi piovaschi con fiocchi oltre i 1.800 m. Colonnina come mercoledì.
Venerdì 3: acquazzoni in agguato tutto il giorno ma, in città, il sole non mancherà di apparire tra una nuvoletta e l'altra. Fiocchi bagnati tra i 1.600 ed i 1.800 m. Min 11°, max 17°.
Se sabato si mantiene sulla scia del venerdì, domenica l'ombrello si riposa ma, con 13° di massima, torna fuori dalla naftalina il maglioncino di lana. Salvo aggiornamenti, ci ritroviamo giovedì sera per conferme o smentite ;)
Ciao!
Macy