Bollettino meteo per il Veneto n.1.070 del 23/4/2019

Previsioni valide da martedì 23 a venerdì 26

Martedì 23, ore 14:15

E pioggione fu. Come sapevamo da tempo, siamo stati graziati da Giove pluvio nel giorno della gita fuori porta; oggi invece stiamo in compagnia dell'ombrello. La stabilità ad oltranza è ancora lontana ma non per questo siamo costretti a rinunciare alle nostre attività all'aperto. Basta solo sapere come, dove e quando :)

Martedì 23: niente biancheria stesa fuori! 14 gradi in città, molti meno sui monti continua a fioccare oltre i 1.900 m.

Mercoledì 24: ombrello ancora aperto in montagna mentre al piano spunta il sole per molti da metà mattina, anche se un acquazzone veloce potrebbe comunque farsi vivo a sorpresa. La colonnina ci ripropone gradevoli 20° di giorno, dai 13° del risveglio.

Giovedì 25: nuvole e sole. Le poche gocce che insidiano i monti, veronese e vicentino al pomeriggio, poco prima di cena si allargano a quasi tutto l'orto. Se non volete avere il pensiero di portar via l'ombrello di giorno, dirigetevi verso il mare dove vi aspettano tanti gialli raggi e 17 tiepidi gradi, 3 in meno che in città.

Venerdì 26: asciutta solo la mattina in città, poi si fa sentire ancora la voce del temporale. Dopo cena nuovi fiocchi in montagna dai 1.800 m. Min 13°, max 21°.

Il pollice all'insù di sabato, tende a prendere la direzione opposta domenica. Venerdì vediamo se riusciamo a tenere ferma la mano.

Ciao!
Macy