Venerdì 12, ore 13:30
Si stanno per chiudere i rubinetti. In città le pozzanghere si asciugano a partire da oggi mentre in montagna dovremo aspettare ancora un paio di giorni. Un sospiro di sollievo tirano i corsi d'acqua nostrani, cosi come i laghi che riacquistano le sembianze tipiche della stagione. Il sole si prepara a brillare nuovamente come ha fatto a Marzo, a braccetto con la colonnina che non esiterà a sfornare nuovi over 20. Le punte dei piedi più freddolosi, possono tornare a sorridere.
Venerdì 12: le gocce indugiano in montagna e, al più, sull'alta pianura fino a sera. Altrove le nuvole restano di casa anche se qua e là rispunta il colore azzurro. Ci aspettiamo 16° di pomeriggio.
Sabato 13 e domenica 14: le gocce con relativi fiocchi sui 1.500 m, scendono solo sui monti da sabato pomeriggio a tarda notte. I gialli raggi si mostrano, a qualcuno, con meno timidezza sabato pomeriggio mentre domenica faticano a spuntare dal grigio tappeto. Min 9°, max 15°. Sabato, sulla costa soffiano 6/8 nodi da NNE la mattina e la sera, da SSE di pomeriggio, domenica 11/15 NNE. Un invidiabile zero termico a soli 1.600 m., casca proprio a cavallo del weekend, per la gioia di chi vuole inforcare gli sci. Ai nuovi fan di Meteomacy, ricordo che qui trovate la situazione impianti.
Lunedì 15 e martedì 16: specie da martedì, la stella gialla ha modo di dire la sua così pure il termometro con ben 17/19 gradi dopo pranzo, dai 7° del primo mattino.
C'è gran fermento per conoscere cosa troveremo dentro l'uovo. La tradizione popolare vorrebbe far spuntare un ombrello dal guscio di cioccolato (meglio se con le mandorle), visto che le Palme trascorrono all'asciutto. Chissà, magari ci prende!
Martedì ne sapremo certamente di più ;)
Buon fine settimana!
Macy