Bollettino meteo per il Veneto n.1.064 del 2/4/2019

Previsioni valide da martedì 2 a venerdì 5

Martedì 2, ore 13:45

Ebbene si, la musica cambia. Dopo tanti mesi, praticamente dall'Autunno scorso, torna "in onda" una bella saccatura colma di aria polare marittima, pronta a dirigersi nel golfo del Leone. Con tali premesse, le Alpi saranno abbondantemente imbiancate e buona parte della pianura annaffiata. Un primo confortante passo verso il rabbocco dei laghi e corsi d'acqua. Pensate che il Po, oggi, si presenta in secca come fossimo in Agosto. Non serve aggiungere altro. Fuori l'ombrello!

Martedì 2: il velo ci fa compagnia tutto il giorno. Dalla notte inoltrata, deboli gocce. Ancora 20° nel primo pomeriggio.

Mercoledì 3: passiamo da uno spicchio di sole ed un acquazzone in città, al grigio conclamato sui monti ove, specie dalla sera, ci attendiamo tanti fiocchi dai 1.500 m. Min 12°, max 17°.

Giovedì 4: ancora bersagliata l'alta pianura e le montagne, qui con fiocchi ancora più generosi di mercoledì sui 1.400 m., dal pomeriggio. Man mano che scendiamo verso il Polesine, i temporali in visita dalla mattinata avanzata, si fanno più radi. La colonnina parte dagli 11° dell'alba per arrivare a 15° ove coperto, a 18° dove hanno la meglio i gialli raggi.

Venerdì 5: torna il sole per tutti! Il termometro tira un po' i remi in barca con 4° al risveglio e 15° dopo pranzo.

Al momento, il pollice per il fine settimana punta verso l'alto. Salvo aggiornamenti, ci ritroviamo giovedì sera per scoprirlo ;)

Ciao!
Macy