Venerdì 15, ore 13:30
Per le secchiate democratiche, dobbiamo attendere ancora. Il macigno anticiclonico viene scalfito ma non si da per vinto così facilmente. E così, le pozzanghere si fanno attendere su buona parte della pianura, nella speranza che, prima o poi, Giove pluvio voglia fare sul serio anche lì. La fugace ma coreografica ricomparsa della bianca dama sulla montagna nostrana lunedì, donerà ai pendii un paesaggio più consono alla stagione novella ma non illudiamoci perché i miti gialli raggi presto avranno la meglio sulle deboli gelate mattutine.
Venerdì 15: il cielo colora la giornata d'azzurro, per i più. I quasi 20° dopo pranzo, fanno certamente felici i caldofili.
Sabato 16: sfumata la velatura del primo mattino, il sole si fa strada quasi tondo e tiepido come venerdì. 4° per colazione in città.
Domenica 17: il risveglio nebbioso non turba più di tanto un'altra giornata baciata, la mattina, dai gialli raggi. Le nuvolette in arrivo dal pomeriggio, preannunciano un po' di gocce sui monti per l'ora di cena, più generose nottetempo con fiocchi sui 1.500 m. Min 5°, max 18°.
Lunedì 18: fino al primo pomeriggio, la dama bianca rifà il trucco alla montagna dai 1.100/1.400 m. Al piano, le gocce si fanno sempre più sporadiche da nord a sud, tra una nuvola ed uno spicchio di sole. Min 10°, max 12°/14°.
Martedì 19: pochi ciuffi bianchi nel cielo azzurro. Rispetto a lunedì, rinfresca di 5° al primo mattino.
Almeno fino a venerdì, ci tiene per mano un bel sole. Con quasi 0° all'alba, la colonnina ritrova momentaneamente la retta via.
Salvo aggiornamenti, ci ritroviamo martedì.
Buon fine settimana!
Macy