Bollettino meteo per il Veneto n.1.058 del 12/3/2019

Previsioni valide da martedì 12 a venerdì 15

Martedì 12, ore 13:30

Ben poco democratica la sfuriata temporalesca di ieri. Siam passati da una sventolata a secco a vere e proprie trombe d'aria dove gli alberi, abbattuti dalla furia del vento con raffiche a 100km/h, hanno ridotto in polpette una dozzina di auto, tra Mestre, Spinea e Chioggia, nel veneziano.
Come vuole il detto, dopo la tempesta, arriva sempre il sereno. Godiamocelo!

Martedì 12: la cartolina resiste fino a sera. Tutto sommato, piacevoli i 14° di massima.

Mercoledì 13: un fiocco in montagna e due gocce in Polesine, verso l'ora di pranzo sarà tutto quello che scende dal cielo. Le nuvole ci fanno buona compagnia anche altrove, talora gocciolanti. Min 2°, max 12°.

Giovedì 14: svanita la nebbia del mattino, il cielo resta un po' velato. Di pomeriggio, il termometro sale di un paio di gradi rispetto a mercoledì.

Venerdì 15: i gialli raggi hanno la meglio tanto da spingere la colonnina fino a 18° dai 3° dell'alba, per qualcuno un po' nebbiosa.

Pollice all'insù per il weekend, specie sabato.

Speciale neve: data la cronica carenza di manna bianca sull'orto di casa, agli amanti delle scodinzolate segnalo l'arrivo di 30/50 cm. dai 1.300 m. in valle Aurina (Bz) tra giovedì e venerdì. Sabato baciato dai raggi primaverili con neve farinosa al mattino.

Venerdì cerchiamo di capire se i rubinetti aperti lunedì, sono solo un miraggio.

Ciao!
Macy