Aggiornamento di domenica 10, ore 10:25
E fu così che l'orto restò a bocca asciutta. Tolte le sparute gocce scese lunedì a macchia di leopardo, non ne veniamo fuori. Caldo e siccità, restano sulla breccia e infrangono ogni desiderio di rivedere laghi e corsi d'acqua ad un livello accettabile. L'unica novità in vista, sarà un lieve calo della colonnina che oserà avvicinarsi alla norma. Si tratta solo una sbandata? Questo lo scopriremo solo vivendo :)
Da venerdì 8 a domenica 10: si rinnova il consueto buongiorno nebbioso in città per poi lasciare spazio ad un sole molto velato domenica. Non si placa l'esuberanza della colonnina, pronta a sfoderare quasi 20° dai 6° mattutini, venerdì e sabato. Domenica si ferma a 14° con lo zero termico pronto, però, a toccare i 2.600 m.. Gli sci continuano a restare in cantina.
Lunedì 11: a dare una scrollata all'ombrello, ci pensa il veloce passaggio gocciolante a cavallo di mezzodì, a braccetto con una rinfrescata più avvertita in alta montagna. Min 7°, max 15°.
Martedì 12: sole frizzante per tutti! Oramai dati per dispersi, rispuntano gli 0° a colazione, in lenta risalita fino a 14° per l'ora di pranzo.
Ad un mercoledì capriccioso, assegnamo la coppa della giornata più fredda della settimana con 10° di massima. Ci sembrerà di essere a Marzo...di una volta.
Ci ritroviamo martedì per confezionare il trofeo.
Buon fine settimana!
Macy