Martedì 5, ore 14:25
E' scesa una goccia dal cielo! Non tutti ma più di qualcuno, ieri sera ha finalmente ripreso confidenza col tergicristallo. Più che una visita, Giove Pluvio ieri ci ha concesso una toccata e fuga, quel tanto che basta per far sloggiare l'alta pressione dall'orto di casa. Ben presto arriva un'altra innaffiata, sia pure poco democratica anche questa. Questo passa il convento, per ora.
Martedì 5 e mercoledì 6: il nebbione molla la presa a mattinata inoltrata, lasciando il cielo quasi azzurro. La colonnina che viaggia tra i 4° del risveglio ai 15° del dopo pranzo, conferma la mitezza ad oltranza.
Giovedì 7: nuvolette in agguato specie sui monti ed alta pianura dove verso mezzodì si apre l'ombrello, per ripararci dai fiocchi oltre i 1.500 m sulle Dolomiti, 1.600 m. sulle Prealpi. Più giù, solo due rare gocce veloci che non arrivano nemmeno in Polesine. Min 7°, max 11° ove bagnato, 17° dove spuntano i gialli raggi.
Venerdì 8: il grigio tappeto campeggia sui monti con tanto di deboli fiocchi dai 1.400 m. fino alla mattinata matura. In città il sole si fa spazio dopo il nebbione. Min 8°, max 18°.
Asciutto e, almeno sabato, soleggiato nel weekend. Attendiamo venerdì per metterci la firma.
Ciao!
Macy