Martedì 26, ore 19:40
Le isole della Grecia sotto una fitta nevicata e la colonnina che fatica a toccare i 5° a 2.200 sulle Alpi baciate dal sole. Il quadretto che madre natura ci propone è davvero capovolto. L'anomalia termica positiva, da mesi persiste su buona parte del vecchio continente, nord Italia incluso. Sui Balcani e sulla punta dello Stivale, l'Inverno quest'anno non ha perso un colpo. Il dito è puntato sempre sul pachiderma anticiclonico, un vero spauracchio per le correnti atlantiche che trovano la via del mediterraneo sbarrata. Eppure qualcosa si muove. Il flusso zonale è visto dare una bella spallata alla bolla calda, già entro questa settimana. Mi sa che avremo un esordio marzolino molto pimpante.
Martedì 26: la serata procede tranquilla con circa 10°.
Mercoledì 27: con un sole quasi tondo per tutti, benvenuti i primi 20° del 2019! A ricordarci che siamo ancora in Febbraio, ci pensa la minima di 2°.
Giovedì 28: come mercoledì, con un paio di gradi in meno di pomeriggio.
Venerdì 1: le nuvolette portano solo una veloce goccia in città verso l'ora di pranzo ed un fiocco sui monti dai 1.500 m. Min 5°, max 12°.
Sabato baciato dal sole, a parte la nebbia per colazione in città. Domenica un po' di ciuffi nel cielo ma sempre mite. Ci troviamo venerdì per sapere se così sarà.
Ciao!
Macy
Previsioni valide da martedì 26 a venerdì 1
