Bollettino meteo per il Veneto n.1.045 del 22/1/2019

Previsioni valide da martedì 22 a venerdì 25

Martedì 22, ore 19:50

E ancora una volta i caldofili hanno vinto! Di tutto il ben di Dio pronto a scendere sul centro dello Stivale, a noi non arrivano che le briciole. Nessuna ondata di gelo, Burian o bufere bazzicheranno sull'orto di casa dove, addirittura, la colonnina faticherà a scendere sotto lo zero di notte. L'appuntamento sostanzioso con la dama è così rimandato di pochi giorni ma è in forse pure quello, stante la conclamata incertezza dei più famosi centri di calcolo. Come avrete colto dalle consultazioni dei siti meteo attendibili, non è per niente facile emettere verdetti credibili quando sono i modelli stessi a vacillare. In casi come questo, non c'è previsione più affidabile che guardare dalla finestra!

Martedì 22: nuvole in arrivo a partire da sud con coreografici fiocchi dalla sera quando la colonnina si porta sui 2/3 gradi.

Mercoledì 23: ancora dei piccoli batuffoli nelle prime ore, specie ad est poi si chiude l'ombrello ma il cielo non cambia tonalità. Verso sera ricompaiono i fiocchi sul veronese e rodigino. Min 1°, max 4°.

Giovedì 24 e venerdì 25: sempre più azzurro con il termometro che sfiora ben 8° dai -2°/0° del risveglio.

I freddofili non si danno per vinti e puntano gli occhi a domenica sera per sperare in una fioccata meno simbolica. Salvo aggiornamenti, giovedì o venerdì vedremo se sono speranze campate per aria ;)

Ciao!
Macy