Bollettino meteo per il Veneto n.1.044 del 18/1/2019

Previsioni valide da venerdì 18 a martedì 22

Venerdì 18, ore 13:00

Un fine Gennaio d'altri tempi. Passano i giorni ed i modelli non fanno che orchestrare la migliore sinfonia che la fredda stagione possa suonare. Un vero brodo di giuggiole per gli esperti ed appassionati della stagione fredda. Gli effetti dello Strat Warming si stanno propagando nella troposfera mettendo in crisi il vortice polare, pronto a scivolare con un lobo, proprio sul Mediterraneo a partire dalla metà della settimana prossima. Per le lande prese di mira, sarà come tornare agli Inverni degli anni 70, un vero e proprio tuffo nel passato. Se l'impianto di massima è confermato a grandi linee, la collocazione dei minimi che si formeranno, è ancora ballerina. Può essere che sull'orto di casa restiamo a bocca asciutta, oppure che ci ritroviamo in poche ore con la pala in mano. Per cominciare a tremare o a gioire, a seconda dei nostro feeling con la dama, bisogna attendere le 48/72 ore dall'evento. Stay tuned!

Venerdì 18: dalla grigia coltre, scendono solo due misere gocce dal padovano in giù, prima di cena. 6° di pomeriggio.

Sabato 19: nuvolaglia alta e sottile. Con 0° di minima e 5 di massima, la colonnina ritorna in media. Zia arzilla sulla costa con 18 nodi da NE.

Domenica 20, lunedì 21 e martedì 22: tanto sole per tutti ma occhio al termometro che ci propone -5° al risveglio, in salita a +5° subito dopo pranzo.

A meno di sconvolgimenti, non così improbabili visto la posta in gioco, ci ritroviamo martedì per sapere cosa aspettarci sull'orto di casa.

Buon fine settimana!
Macy