Martedì 11, ore 20:40
Niente gelo in vista ma almeno una manciata di giornate frizzanti, non ce le toglie nessuno. Il malloppo gelido, come ben sappiamo da diversi giorni, sfila oltralpe dove non mancherà di dispensare copiosi fiocchi sulle città europee. Sull'orto di casa nostra, ci accontentiamo di molto meno.
Martedì 11: sotto un cielo stellato, dalle h 23 scendiamo sotto zero anche in pianura.
Mercoledì 12: azzurro terso. Nei fondovalle alpini, colazione con il vin brulé che scotta la mano, visti i -14°. Decisamente più mite in città dove partiamo da -3° per arrivare a +8° di pomeriggio.
Giovedì 13: siamo sfiorati dal grigio vortice che prende di mira il centro dello Stivale. Dalla mattina al primo pomeriggio, ci aspettiamo una goccia, talvolta mista ai fiocchi che saranno più gettonati sui colli Euganei dai 150 m. e sulle Prealpi dai 200 m. Minime sui 0/2 gradi, massime sui 3/6 gradi.
Venerdì 14: giornata double face. Passiamo dal sole splendente sui monti alle goccioline sul Polesine e vicine pianure, fino al pomeriggio. La zia Bora non mancherà di farsi sentire, specie sulla costa. Min 1°, max 5°.
Ci aspetta un fine settimana da cartolina; dobbiamo solo ricordarci di uscire di casa con un bel berretto di lana!
A meno di aggiornamenti, ci ritroviamo giovedì sera ;)
Ciao!
Macy