Bollettino meteo per il Veneto n.1.034 del 4/12/2018

Previsioni valide da martedì 4 a venerdì 7

Martedì 4, ore 18:35

1.022 Hpa. Il barometro non ha dubbi, siamo in piena alta pressione. Porte aperte alla nebbia in città ma non per molto. L'Atlantico preme da ovest e ben presto smantellerà la cupola calda, a favore delle miti correnti occidentali, prima della gelida zampata in programma per la settimana prossima. Quanta carne al fuoco! Andiamo per "gradi" :)

Martedì 4: vista sempre più annebbiata col calare della sera, su buona parte della pianura, specie meridionale, con soli 5°.

Mercoledì 5: svanisce la nuvola rasoterra in mattinata, ma il cielo non cambia tonalità anzi, nottetempo, ci scappa mezza goccia in città ed un fiocco sui monti oltre i 1.200 m. Min 4°, max 9°.

Giovedì 6: dopo le incertezze del risveglio, in montagna ed alta pianura rispunta il sole. Nuvolette altrove. Min 7°, max 10°.

Venerdì 7: passiamo dalla nebbia del mattino, ai gialli raggi del pomeriggio e dalle nuvole serali alla pioggia della notte, con diversi fiocchi dai 1.300 m. Manca qualcosa? Min 3°, max 9°.

Weekend così così, per via dell'ombrello un po' aperto sabato mattina, un po' di nebbia la notte e grigie presenze domenica. Venerdì vediamo se confermare o meno questo quadretto.

Ciao!
Macy