Bollettino meteo per il Veneto n.1.033 del 30/11/2018

Previsioni valide da venerdì 30 a martedì 4

Venerdì 30, ore 13:20

Pacifico e beato, il Generale non vuol saperne di scendere dal letto. A conciliare il suo sonno, ci si mette pure l'alta pressione che, da lunedì, farà salire la colonnina in quota, tanto che la minima in città sarà più rigida di quella sui monti, fino ai 2.000 m.
Ai freddofili non resta che attendere fino all'Immacolata, quando potrebbero aprirsi le porte del freddo, da nord o da est, secondo le profezie dei modelli di stamane. Stay tuned!

Venerdì 30: il velo si fa più pesante di pomeriggio quando i gialli raggi faticano un po' a trasparire. Il termometro si ferma a soli 6°.

Sabato 1: e sole sia! Dopo le brinate del mattino con un solo grado, arriviamo a sfiorare 9° dopo pranzo.

Domenica 2: tornano le nuvole ma non escludo qualche fugace apparizione azzurra nel pomeriggio. Min 5°, max 8°. Di giorno, 0° a 1.800 m.

Lunedì 3: giusto un po' di pioviggine di mattina poi il sole torna a farci buona compagnia portando la colonnina a 10°, dai 5 dell'alba.

Martedì 4: tolta la nebbia mattutina da padovano (circa) in giù, la stella gialla sfoggia la sua migliore forma. Min 1°, max 9°.

Almeno fino a venerdì 7, tutto tace. Salvo aggiornamenti, martedì vediamo cosa bolle in pentola per il prossimo weekend.

Buon fine settimana!
Macy