Bollettino meteo per il Veneto n.1.032 del 27/11/2018

Previsioni valide da martedì 27 a venerdì 30

Martedì 27, ore 20:00

Stop alle pozzanghere. A chiudere i rubinetti, ci pensa l'alta pressione, incalzante da ovest. E così, torna l'inversione termica con la colonnina più esuberante del dovuto in quota ma più rigida in città e sui campi, dove torna la brina mattutina. Aggiungiamo un po' di nebbiolina e siam pronti per servire gli ultimi giorni di Novembre in pieno stile autunnale.
Per il momento non ci possiamo lamentare, madre natura non ha stretto troppo la cinghia al termometro in città ma, allo stesso tempo, è già riuscita ad ammantare di bianco i pendii dalle quote medie, una buona novità rispetto alle annate precedenti, tenuto conto del periodo. Se la stagione intermedia si chiude, secondo il calendario meteo, con più lode che infamia, nulla è dato sapere sugli umori del Generale. Non resta che seguire, passo passo, Meteomacy.

Da martedì 27 a giovedì 29: indugiano le ultime gocce sparse martedì sera poi la stella gialla da il meglio di se, tolta un po' di nebbia mercoledì mattina al piano. Min 2°, max 8°.

Venerdì 30: la tonalità del grigio ci accompagna per tutto il giorno. Con -3° per colazione e soli 5° di pomeriggio, i guanti ed il berretto escono dall'armadio.

Il sole del fine settimana proverà a risollevare la colonnina. Venerdì cerchiamo di capire quando lo zampino africano uscirà di scena.

Ciao!
Macy