Aggiornamento di domenica 25, ore 11:25
Pronti a riaprire l'ombrello? Le gocce bussano alla porta ma non saranno gelide come l'ultima volta. In compenso, fioccherà generosamente sulle Dolomiti dove, quest'anno, il precoce arrivo della dama anticiperà la stagione delle scodinzolate in diverse località, come riportato nel comodo link http://www.meteomacy.it/meteo-veneto/neve/situazione-impianti/
A vedere la pioggia, dopo i fiocchi dei giorni scorsi, saranno invece i monti che guardano la pianura, investiti dal mite alito dello Scirocco.
Venerdì 23: risveglio nebbioso su buona parte della pianura, altrove con qualche raggio giallo. Dal pomeriggio si riaprono i rubinetti, specie dall'alta pianura in su. Tanti fiocchi sulle Dolomiti dai 1.300 m, sulle Prealpi dai 1.700 m. Min 5°, max 11°.
Sabato 24: in mattinata si chiude l'ombrello ma la grigia coperta non molla la presa. Colonnina quasi ferma sui 12°.
Domenica 25: il sole non ci degna delle sua compagnia anzi, ci scappano pure due goccioline in un contesto assai umido. Colonnina come sabato.
Lunedì 26: dal cielo plumbeo scendono due fiocchi sulle Dolomiti dai 1.300 m. ed una goccia in città. Min 8°, max 12°.
Martedì 27: passato l'uggioso risveglio, riappare l'azzurro. Min 6°, max 13°.
A seguire, il cielo non cambia colore mentre la colonnina punterà al ribasso. Salvo ulteriori aggiornamenti, a martedì per saperne di più.
Buona domenica!
Macy