Bollettino meteo per il Veneto n.1.030 del 20/11/2018

Previsioni valide da mercoledì 21 a venerdì 23

Martedì 20, ore 23:20

Passato il turbinio della scorsa notte, i colli Euganei e Berici si sono mostrati vestiti di bianco stamane. Una visione sempre suggestiva che, per un giorno, ci ha portati avanti di un mese. La cartuccia sparata dal Generale ha decurtato i gradi tanto da spingere la dama a sfiorare la città, con gli "splatters" che comparivano tra la pioggia ieri sera in diverse province, vicentino in primis. Consumato il suo momento di gloria, il gelido fuoco di paglia si è presto spento, riconsegnando la stagione nelle mani dell'Autunno. Da qui a fine mese, non si intravedono altre incursioni polari ma, si sa, nella meteorologia nulla è scontato anzi, la sorpresa è spesso dietro l'angolo, motivo per cui...stiamo in campana.

Mercoledì 21 e giovedì 22: passiamo dal grigiore di mercoledì, all'azzurro delle ore centrali di giovedì quando, però, si farà viva la nebbia al mattino e dopo cena. Colonnina sui 5° al risveglio, lentamente in salita a 10° nel primo pomeriggio.

Venerdì 23: il gialli raggi si fanno strada tra la nebbia mattutina col passare delle ore ma dal pomeriggio maturo comincia a gocciolare sempre di più con fiocchi generosi sulle Dolomiti dai 1.200/1.400 m. la notte. Min 3°, max 12°.

Sabato in compagnia dell'ombrello mentre domenica si riaffaccia l'azzurro? Questo è quanto promettono le scartoffie oggi. Giovedì o venerdì ne sapremo di più.

Ciao!
Macy