Bollettino meteo per il Veneto n.1.028 del 12/11/2018

Previsioni valide da lunedì 12 a venerdì 16

Lunedì 12, ore 19:00

Pronte a tirare fuori dal cassetto le calze più "denarose" che avete? Passano i giorni ed il modello inglese continua ad andare a braccetto col suo collega americano nel fiutare un ribaltamento della colonnina da sopra a sotto media; in anticipo a quanto vorrebbe il calendario, il Generale fa capire di esser pronto a sparare una gelida cartuccia dall'est Europa attorno a martedì 20. Anche gli "spaghetti", rappresentazione grafica dell'andamento della colonnina a 1.500m. (la linea rossa indica la media trentennale), confermano questo quadretto dove, a ben vedere già da venerdì, i guanti di lana posso tranquillamente far parte del nostro look outdoor.

Lunedì 12 e martedì 13: solo nelle ore centrali, dalla grigia coltre appare il sole sui monti ed alta pianura. Min 10°, max 16°.

Mercoledì 14 e giovedì 15: risveglio avvolto nella nebbia su padovano, veneziano e rodigino poi anche qui si fa vivo l'azzurro, tranne che in Polesine. MIn 8°, max 15°.

Venerdì 16: per la gioia dei freddofili, stringiamo la mano ai 6 gradi del primo mattino. L'alito fresco spazza il cielo dai ciuffi bianchi e mantiene la colonnina finalmente in linea col periodo, con 13 gradi di massima.

La brina mattutina del fine settimana baciato dal sole, ci ricorda che siamo in Novembre! La sera di giovedì o venerdì vediamo se ci scappa una bianca apparizione alla volta di martedì.

Ciao!
Macy