Martedì 30, ore 13:55
Portofino isolata, a Rapallo la diga si sbriciola sotto le onde tempestose, Terracina "bombardata" da un tornado, 180 turisti bloccati al passo dello Stelvio isolato da 2 m. di neve. A Venezia si nuota in piazza San Marco e sulle alture non si contano gli smottamenti, esondazioni e frane. Il bollettino di guerra, preannunciato con largo anticipo, ci fa riflettere su quanto impotenti siamo di fronte a madre natura, nel momento in cui scatena la sua furia più devastante.
Nell'orto di casa, grazie anche al link che ho postato su Facebook, occhi puntati ai corsi d'acqua la cui piena, al momento, si mantiene sotto la soglia dell'allarme rosso.
Il sole spuntato tra le nuvole, oggi, ci fa ben sperare. Un paio di giorni di tregua ci stanno, poi l'ombrello torna ad aprirsi senza però incutere timore.
Martedì 30: l'azzurro si fa strada nel cielo, talora un po' imbronciato e temporalesco. Il vento, piuttosto caldo, spinge il termometro fino a 19°.
Mercoledì 31: la giornata della zucca "intagliata", trascorre con poche ed innocue nuvolette. Min 8°, max 17°.
Giovedì 1: pioggia a catinelle per la festa dei Santi, almeno fino al tardo pomeriggio. Fiocchi copiosi dai 1.500 m. in rapida ascesa a 2.400 m. Rispetto a mercoledì, sale di 5° la minima.
Venerdì 2: ombrello aperto per buona parte del dì. Min 12°, max 16°.
I gialli raggi han tutta l'aria di farci gradita compagnia per tutto il fine settimana. Se non ci sentiamo prima, a giovedì sera!
Buona asciugatura ;)
Macy