Venerdì 28, ore 11:40
Un venerdì sull'altalena! Partiti con 7° all'alba, stiamo per arrivare a ben 27°, un balzo che ci fa passare dal piumino al top nel giro di poche ore. Ecco il classico esempio di giornata da affrontare con il look a cipolla. Non pensiate sia così anche domani, anzi, oggi salutiamo definitivamente gli over 25. L'Autunno procede a piccoli passi, facendo l'occhiolino pure alla stagione che seguirà, di tanto in tanto.
Da venerdì 28 a domenica 30: sparuti bianchi ciuffi decorano, talora, il cielo blu. Colonnina ancora irrequieta con minime sui 13° e, sabato, massime di 22° al mare con Bora a 16 nodi, 24° in città. Domenica ci dobbiamo accontentare di appena 18°.
Lunedì 1: le gocce che bagnano i monti fino all'alta pianura al risveglio, lentamente scendono verso il Po dando il meglio verso sera quando le Dolomiti si apprestano a provare un bell'abito bianco dai 1.500 m. Min. 13°, max. 19°.
Martedì 2: torna l'azzurro e scendono di un paio di gradi le minime, rispetto a lunedì.
Con lo zampino dell'alta pressione, la settimana dovrebbe proseguire tranquilla. Se non ci sentiamo prima per aggiustare il tiro, a martedì.
Buon fine settimana!
Macy