Bollettino Meteo per il Veneto n.1.013 del 20/9/2018

Previsioni valide da giovedì 20 a martedì 25

Giovedì 20, ore 19:00

Ci siamo! Finalmente l'Estate 2018, la più calda mai registrata in Europa dal 1910, vedi qui, fa le valigie. A sconfiggere definitivamente ogni caliente velleità, ci penserà una colata d'aria proveniente direttamente dal polo, a onor del vero più dal sapore invernale che autunnale, pronta a colpire il polpaccio dello Stivale. Da noi la colonnina scenderà meno, ma il balzo all'ingiù risulterà comunque traumatico per molti. Sarà meglio entrare nell'ottica di capovolgere il nostro look nel giro di pochi giorni.
Intanto "godiamoci" l'ultimo fine settimana caloroso.

Giovedì 20 e venerdì 21: azzurro sugli scudi, in buona compagnia del termometro che non fatica a sfornare gli ultimi 30° di stagione, dai 18° dell'alba.

Sabato 22: le gocce sparse che bagnano i monti la mattina, ben presto scendono in città (forse escluso veronese e rodigino), tra una nuvola ed un raggio di sole. Asciutto la sera. Massime sui 27°, minima come venerdì.

Domenica 23: la splendida giornata ci sprona all'ultima uscita in bikini del 2018, se non siete freddolose visto i 16° del primo mattino, resi più frizzanti dagli 8/10 nodi da NE. Più tiepidi i 25° pomeridiani, con Eolo a riposo. Per i bikers, probabile ultima scodinzolata sui tornanti non imbiancati dei passi Dolomitici. Dedicherei la serata al cambio armadio.

Lunedì 24: come domenica ma con il soffio della zia Bora. Massime in salita di due gradi.

Martedì 25: sempre azzurro ma non lasciamo a casa il giubbino in pelle. Se alle minime di 16° siamo già abituati, non facciamoci cogliere impreparati al termometro che si ferma a 19°.

Sole ma anche fiocchi in vista per metà settimana a soli 1.300 m. e risvegli a tu per tu con 5°. Volevate un po' di fresco? :)

Salvo aggiustamenti, ci ritroviamo lunedì sera.

Buon congedo dalla manica corta!
Macy