Venerdì 7, ore 13:25
Ben ritrovati!
Ci siamo salutati un mese fa con il termometro bello pimpante ed un cielo azzurro e ci ritroviamo oggi con l'ombrello aperto. Se pensate di dover già provvedere al cambio armadio, aspettate! Sta per entrare in scena la tanto amata Estate settembrina, pronta a far lievitare la colonnina, con tante giornate soleggiate. Le prime bufere di neve di martedì, in pianura sulla Jacuzia (Siberia orientale), segnale lampante delle prove tecniche del Generale, non ci impensieriscono più di tanto. Da noi, l'ombrellone può ancora dire la sua ;)
Venerdì 7: i gialli raggi provano a farsi strada tra la nuvolaglia ma non escludo altre gocce in serata. Il termometro non supera i 25°.
Da sabato 8 a martedì 11: tutti al mare a mostrar le chiappe...scure! Gli unici e sparuti bianchi ciuffi, sorvoleranno i monti senza gocciolare. Se non fosse per i freschi risvegli con 16°, sarà come tornare indietro di un mese. Dopo pranzo, la colonnina sfoggerà ben 30° sulla bassa pianura, 28° altrove e 26° in spiaggia dove spireranno dai 3 ai 4 nodi con direzione molto ballerina. Sulle Dolomiti, zero termico in salita dai 3.500 m. di sabato ai 4.000 m. (!) di martedì.
Il sole continua a baciare il resto della settimana.
Salvo aggiornamenti, ci ritroviamo martedì per capire se la stagione del solleone abdicherà da metà mese.
Buona tintarella settembrina!
Macy