Bollettino Meteo per il Veneto n.1.007 dell'1/8/2018

Previsioni valide da mercoledì 1 a venerdì 3

Mercoledì 1, ore 16:45

Come tornare indietro di uno, due o tre anni. Se pensiamo che la canicola di questi giorni era di casa nelle Estati passate, ci potrebbero venire i brividi...non di freddo :)
L'Anticiclone africano, a forza di dai e dai, è riuscito ad imporsi sulla scena europea e non solo. Le immagini delle renne alle prese con un rinfrescante ammollo nelle rive del mar Baltico, hanno colorato le recenti cronache meteo. Eppure, sarà proprio dalla Scandinavia che ripartirà l'offensiva al bollente incomodo. Una prima sortita si farà sentire questa notte ed avrà il merito di dare una prima rasata alla colonnina che, da domani non dovrebbe più campeggiare in zona over 35°. Un piccolo ma importante segnale, pronto a ricevere manforte domenica sera, quando una seconda fresca folata, ridimensionerà ulteriormente la colonnina decretando la sconfitta del Gobbo di Algeri ma non dell'Estate. Andrà veramente così? Stay tuned!

Da mercoledì 1 a venerdì 3: stasera sui monti, stanotte in città, attendiamoci un veloce temporale. Giovedì, altri fulmini e saette tra la sera e la notte. Sempre da giovedì le massime non varcano i 35°, dai 25° dell'alba. Venerdì bello e caliente.

Pare ci attendi un fine settimana baciato dal sole. Salvo aggiornamenti, ci ritroviamo venerdì!

Ciao!
Macy