Nuntio vobis, gaudium magnum, habemus...
Ebbene si, l'idea di realizzare un sito meteo, ha finalmente preso forma e sostanza grazie anche ai suggerimenti dei miei apprezzati, e sempre più numerosi, sostenitori: siete arrivati a superare di poco il migliaio, mica bricioline!Veniamo alla novità. Nella parte centrale della home page campeggia il classico bollettino del venerdì sostituito, il martedì sera, da un aggiornamento sui giorni seguenti oppure dal classico meteoalert per annunciare l'arrivo imminente di ondate di gelo, canicole, piogge monsoniche e simili. Una sezione webcam, suddivisa in mare, monti e città vi aiuterà a scoprire che tempo fa in diretta, ancora più in dettaglio se ci abbinate la consultazione del Tempo Reale. Su Neve, Vento e Mare e Mappe trovate una serie di informazioni utili e, a venire, sempre più numerose, per programmare il vostro tempo libero.
Non verrà meno l'invio di questo bollettino via mail, sia pur privato dell'allegato pdf, salvo reiterate proteste al customer care per la sua riattivazione.
Sabato 16: il sole dovrà fare i conti con la gelida irruzione che ha ibernato mezza Europa. Il risveglio a -2° in pianura la dice lunga su come dovremmo bardarci, tenuto conto che dopo pranzo non supereremo i + 10°. Altra storia in montagna dove con lo zero termico diurno a 800 m. sarà inverno pieno; se ci abbiniamo la recente imbiancata, direi che l'occasione è ghiotta per godersi le (probabili) ultime discese con neve buona.
Lunedì tanta neve in montagna oltre i 700/1.000m mentre in città la pioggia spopolerà al mattino; martedì torna il sole!
A martedì sera...online!
Buon fine settimana!
Macy