Bollettino n. 480

Bollettino dell' 8 Marzo 2013

Giove Pluvio ci ha preso gusto e non smette di giocare con l’innaffiatoio. Stamane poi, in diverse zone pianeggianti, si è rivista pure sora Nebbia che ci ha riservato un risveglio dal sapore autunnale. Non demordiamo, un po’ di sole ci potrebbe scappare in questo fine settimana quando, almeno, la colonnina sembra non voler fare troppi capricci.

Sabato 9: piovaschi sparsi in pianura e fiocchi solo oltre 1.400/1.800 m. Minime sui 10° e massime sui 15°. Va da se che con tale mitezza sia auspicabile appendere, momentaneamente, sci e scarponi al chiodo.
Domenica 10: dopo le ultime gocce mattutine sui monti e alta pianura, il sole rispunta tra le nuvole e si troverà a fare i conti solo con sporadici rovesci in montagna, fioccosi oltre i 1.400 m. Termometro appollaiato sui valori di sabato.

Fino a tutto mercoledì avremo l’accortezza di uscire di casa con l’ombrello in mano; da giovedì lo sostituiremo con un bel paio di guanti di lana a cui aggiungeremo, venerdì mattina, un bel berretto per riparare le nostre orecchie dal ritorno del gelo!

Buon weekend!
Macy