Imbiancata si, imbiancata no.
Come al solito, the day after, c’è chi esulta per il bottino portato a casa, vedi i vicentini con un ragguardevole soffice manto di 12-20 cm e chi è rimasto deluso dall’erba che non ha cambiato colore, come in qualche zona del trevigiano, veneziano e veronese. Quest’anno è andata così. Oddio, parlo già “al passato” come se l’inverno fosse finito. Datemi il bianchetto che correggo immediatamente! Madre natura potrebbe offendersi e rifilarci un’altra nevicatina di qui a breve.
Sabato 23: si apre col sole e si chiude coi fiocchi! I gialli raggi del mattino cederanno il testimone prima alle nuvole dal pomeriggio e poi alla neve, mista a pioggia su alcuni tratti della costa. In nottata e al piano, le gocce tenderanno a guadagnare terreno da est verso ovest. Minime in pianura intorno a 0° e massime sui 5°. Freschetto in montagna con massime sui -7° a 1.500m.
Domenica 24: ancora neve oltre i 200/300 m per buona parte del giorno. In pianura debole pioggia fino al primo pomeriggio con successive schiarite a partire da sud-est. Minime sui 2° e massime sui 7°.
Lunedì torneremo ad essere baciati dal sole!
Buono e giudizioso weekend,
Macy