Bentornato sole!
Dopo il grigiume dei giorni scorsi, un bell'azzurro carico è quanto ci spetta non solo per la giornata odierna. La spazzolata al cielo, che spesso accompagna la visita della Zia Bora, è stata ineccepibile, nondimeno la sventagliata sulle coste. La colonnina non potrà che giovarsene, ritrovando valori negativi mattinieri un po’ troppo sporadici ultimamente al piano. Siamo pur sempre in Inverno anche se, a dirla tutta, un vera ondata di gelo manca all’appello. Vedremo se Febbraio saprà dare la svolta, che molti si attendono, a questa stagione.
Sabato 26 e Domenica 27: se non da cartolina, poco ci manca per “merito” di un po’ di nuvole in arrivo domenica pomeriggio, specie sui monti. Colazione con sciarpa, guanti e berretto in città, viste le minime sui -4°; dopo pranzo arriveremo a +4°. Davvero suggestivo il look da ultima messa che sfoggerà la montagna, dove l’occasione sarà ghiotta per godersi dell’ottima neve fresca e farinosa preservata dallo zero termico diurno a 900 m.
Fiocchi in vista anche sulla pianura, lunedì, con accumuli sporadici da 0 a 3 cm. Mentre sui monti s'intravede l’ennesima scaldata tra mercoledì 30 e giovedì 31 (occhio alle valanghe), i giorni della merla manterranno salda la tradizione in città.
Buon fine settimana!
Macy