
Sabato 29, ore 9:30
Non è stato un gioco da ragazzi ma sono riuscito ad anticipare le gocce tra giovedì ed oggi per salvare la domenica. Dove trovate un meteoman così? Tra poche ore potremo lasciarci alle spalle l'umido mood, sapendo che per diversi giorni la stella gialla sarà con noi. Dal punto di vista termico, nonostante si vociferi, puntualmente, sull'arrivo dell'ennesimo colpo di coda invernale, nessuno scossone degno di nota si profila all'orizzonte. I caldofili possono continuare a contare sull'esuberante colonnina, la stessa che ha fatto chiudere i battenti alla bianca stagione, in anticipo.
Sabato 29: ancora qualche goccia, possibile ovunque ma molto fugace. Dai 10° di stamane, il termometro si ferma a circa 15°.
Domenica 30 e lunedì 31: passate le nuvolette ritardatarie di domenica mattina, via libera alla stella gialla con i ritrovati 20° in pieno dì, dai 10° serviti a colazione. Sempre poco sopra i 2.000 m lo zero termico.
Martedì 1: tornano un po' di innocue nuvolette, omaggio del fresco refolo che decurta un paio di gradi alla colonnina.
L'azzurro cielo ci fa buona compagnia per tutta la settimana, facendoci assaporare i primi 23° dell'anno. Ci ritroviamo martedì.
Buon weekend,
Macy